Sponsor

Stagione degli asparagi di Terlano: un circuito economico in crescita

La stagione degli asparagi di Terlano, una collaborazione collaudata, garanzia di autenticità e regionalità. Quest’anno la stagione degli asparagi di Terlano viene organizzata in collaborazione con la distilleria Villa Laviosa di Settequerce, la itticoltura Schiefer di S. Leonardo in Passiria e IMES di Terlano.

La distilleria Villa Laviosa vanta una lunga tradizione nella produzione di grappe, distillati e liquori, e per produrli utilizza solo prodotti di prima qualità. La degustazione degli ottimi prodotti vi consentirà di fare un viaggio sensoriale del tutto particolare.

Anche la itticoltura punta sulla qualità: con molti anni di esperienza, rispetto per l’animale, mangime di alta qualità, acqua di sorgente alpina e ruscelli di montagna puliti, portanno gioia nel piatto. Naturalmente pesce, genuino e onesto.

Quest’anno IMES di Terlano é il partner in cucina.

Salsa bolzanina con il marchio di Qualità Alto Adige

Cosa sarebbero gli asparagi di Terlano senza salsa Bolzanina? La salsa delicatamente speziata ha una lunga tradizione, quasi quanto quella degli asparagi di Terlano ed è stata inventata decenni fa nell’ex locanda “Huber Schwarz” a Terlano. La qualità delle uova è molto importante per il gusto della salsa bolzanina. Per questo motivo i ristoasparagi utilizzano esclusivamente uova da allevamento all’aperto e produzione biologica con il marchio di “ Qualità Alto Adige” per la preparazione della salsa bolzanina.

La cooperativa Schlernhof (Castelrotto), l’Eggerhof (Aldino), il Buchhütterhof (Soprabolzano), il Kirchsteighof (San Genesio Atesino) e BioPur (Aldino) sono tra i produttori di uova con il marchio di “Qualità Alto Adige” che forniscono i ristoranti di asparagi.

Sostegno a lungo termine della Cassa Raiffeisen Etschtal

Da anni la Cassa Raiffeisen Etschtal sostiene attivamente la stagione degli asparagi di Terlano. La realizzazione dei vari eventi culinari intorno agli asparagi di Terlano non sarebbe stata possibile senza il sostegno e la buona collaborazione della Cassa Raiffeisen Etschtal.

DE IT EN

Sponsor

background image