Benvenuti alla stagione degli asparagi di Terlano!

Andreas Sparer, Obmann del Gruppo locale dell’Unione Albergatori e Pubblici Esercenti di Terlano (HGV)

Cari amanti degli asparagi!

Emozioni di primavera!

Il sole solletica la natura, i colori sono intensi e luminosi, la primavera è qui .... è il momento della.... Stagione degli Asparagi di Terlano!

Spargelprospekt 2016

Per oltre 30 anni, i ristoasparagi di Terlano incantano gli amanti della “verdura reale” con sempre nuove e sofisticate creazioni. Senza perdere di vista l'autenticità dell’asparago di Terlano.

Asparagi freschi: questa è la norma nel triangolo altoatesino degli asparagi I coltivatori degli asparagi Margarete di Terlano sono al lavoro già all’alba. Lo scopo è uno solo: far arrivare sulle vostre tavole asparagi freschissimi per i vostri pranzi perfetti! Questa filiera molto corta garantisce la freschezza, il piacere e il gusto unico degli Asparagi Margarete di Terlano.

Ad accompagnare l’iniziativa nota ormai a tutti come “Stagione degli Asparagi”, unitamente alla sezione locale dell’Associazione degli Albergatori di Terlano (HGV), come sempre è presente la Cantina di Terlano con il suo vino creato apposta per accompagnare nel migliore dei modi i piatti prelibati a base di asparagi. La cantina è anche il punto di riferimento quando si parla di lavorazione e distribuzione degli asparagi.

Nei mesi di aprile e maggio la tradizione degli asparagi si rinnova! Nel “triangolo degli asparagi” di Terlano, Vilpiano e Settequerce l'asparago si trasforma in un'esperienza quasi unica. Si può assaporare nelle forme più classiche. Gli asparagi li potete gustare presso gli otto ristoratori specializzati nel creare piatti squisiti d’asparagi o concedendoVi un’escursione culinaria a piedi, in bicicletta oppure, ancora, scegliendo un suggestivo viaggio i carrozza per poter assaporare gli asparagi direttamente dove crescono. Scoprite il vasto ventaglio di offerte e proposte per conoscere e apprezzare al meglio questo “regalo della natura”

Non vediamo l'ora di potervi accogliere al più presto nella nostra terra degli asparagi. Venite a godere delle nostre creazioni a base d’asparagi appena raccolti e a vivere insieme a noi la quinta edizione della “Stagione degli asparagi di Terlano”, sinonimo di freschezza e sapore.

Un cordiale saluto dagli ristoasparagi del Triangolo degli asparagi di Terlano, Vilpiano e Settequerce.

Andreas Sparer, Presidente della sezione locale della Associazione degli Albergatori e Ristoratori di Terlano (HGV)

Associazione Turistica di Terlano Kellerei Terlan Terlaner Spargel
DE IT EN

Benvenuti alla stagione degli asparagi di Terlano!

background image